Cerca
  • Paola Prato

Per Rosa Balistreri

Vi presento il mio nuovo murale dedicato a Rosa Balistreri, che potete vedere nella parte alta di Licata nella zona di San Calogero. Licata è un paese in provincia di Agrigento e si raggiunge volando su Catania o su Comiso (RG). Da lì c'è un servizio di autobus che passano da Gela. L'ultimo è la sera alle 18:00, così evitate di prendere un taxi che vi costerebbe quattro volte il prezzo di un biglietto cheap della Ryanair.

Il murale è stato realizzato in data 11 marzo 2017 alla presenza di un discreto pubblico e di quei pochi anziani che ancora abitano la parte alta del paese. Infatti questa zona è stata abbandonata negli anni a causa di una grossa crisi e mancanza di lavoro, molti sono andati in Germania e i giovani non ci sono più.

Rosa sarebbe stata contenta della scelta di una pittrice intanto donna, poi toscana, vista la sua grande passione per Firenze che le ha conferito una degna sepoltura nel cimitero di Trespiano. Il murale nasce da una frase di una sua canzone:-" Vedi che danno che fanno le lumache che con le corna spostano i marmi".

Articolo sul murale qui

67 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now